Rimedi naturali e domestici per la scarlattina
Scarlet Fever, la malattia che ha ucciso migliaia di persone nel corso del XIX secolo, ritorna molto spesso
Conosciuto anche come Scarletina, la scarlattina è causata da un batterio, streptococco di gruppo A, che è la causa più comune di mal di gola batterico (“mal di gola”). I sintomi della scarlattina di solito includono mal di gola, febbre e ghiandole gonfie.
Nei casi più gravi, i batteri possono diventare invasivi, causando fascite necrotizzante (l’insetto del “consumo di carne”), setticemia e sindrome da shock tossico. Un aumento dei casi di streptoco invasivo A è particolarmente preoccupante perché può essere mortale, uccidendo fino a uno su quattro di quelli diagnosticati. Il rischio è maggiore nei soggetti già gravemente malati con ridotta immunità, ma dipende anche dal tipo di infezione e dallo sforzo.
La scarlattina ha causato epidemie devastanti nel corso del XIX e all’inizio del XX secolo e ha ucciso quasi il 5% delle persone infette nel 1914.
Quando tuo figlio ha mal di gola, c’è la possibilità che abbia un’eruzione cutanea nota come scarlattina o scarlatina. I sintomi della scarlattina iniziano con mal di gola, febbre da 101 a 104 gradi Fahrenheit (38.2–40 gradi Celsius) e mal di testa. Questo è seguito entro ventiquattro ore da un’eruzione cutanea rossa che copre il tronco, le braccia e le gambe. L’eruzione cutanea è leggermente rialzata, il che rende la pelle come una carta vetrata fine. Anche il viso di tuo figlio potrebbe diventare rosso, con un’area pallida intorno alla bocca. Questo rossore scompare in 3-5 giorni, lasciando la pelle desquamata nelle aree in cui l’eruzione cutanea era più intensa (collo, ascelle, inguine, dita e dita dei piedi). Potrebbe anche avere un dolore addominale ricoperto di bianco, quindi arrossato, lingua e lieve.
Se non trattato, può provocare febbre reumatica. La febbre reumatica è una condizione grave che può causare infiammazione del cuore, delle articolazioni e del sistema nervoso.
Altre complicazioni che a volte derivano dalla scarlattina includono:
Febbre reumatica acuta
Problemi ossei o articolari (osteomielite o artrite)
Infezione dell’orecchio (otite media)
Infiammazione di una ghiandola (adenite) o ascesso
Danno renale (glomerulonefrite)
Danno epatico (epatite)
Meningite
Polmonite
Sinusite
Ho scritto un completo e completo Guida sul trattamento e il controllo di tutti i tipi di scarlattina.
L’eBook tratta ampiamente delle cause e dei sintomi di Scarlet Fever, come prevenire Scarlet Fever, i fattori di rischio, i miti e i fatti comuni su Scarlet Fever, le migliori opzioni di trattamento per curare Scarlet Fever rapidamente.
Ogni aspetto di Scarlet Fever è discusso in termini di puro profano per una migliore comprensione. Ho scritto l’eBook che copre tutti gli aspetti di Scarlet Fever e che accompagna il disagio fisico e mentale in un linguaggio semplice al fine di aiutare tutti a capire il problema e farlo trattare in modo appropriato.
L’eBook si occupa ampiamente di:
Segni e sintomi di scarlattina
Diagnosi di scarlattina
Scarlattina nei neonati: cosa dovresti sapere
Scarlattina negli adulti: sintomi a cui prestare attenzione
Come prevenire la diffusione della scarlattina
Quando vedere un medico
Caratteristiche eruzioni cutanee
complicazioni
Opzioni di trattamento
Prendersi cura del bambino a casa
I rischi della scarlattina durante la gravidanza
Prognosi ed effetti a lungo termine
Rimedi naturali
Con l’aumento del numero di malattie, anche il numero di farmaci disponibili sul mercato è aumentato. Ma pensi che sia abbastanza saggio far scoppiare una pillola per i problemi quotidiani del tuo corpo? Ad esempio, vale la pena assumere un farmaco se starnutisci da alcuni giorni? Sebbene gli antibiotici e altri farmaci siano essenziali per prendersi cura delle malattie croniche, non è necessario andare sempre dal farmacista. Si dovrebbero provare i rimedi naturali per problemi di salute minori. Oltre ad aiutarti a ridurre l’assunzione di farmaci, ci sono numerosi benefici dei rimedi naturali.
Il vantaggio principale di utilizzare cure naturali è che sono convenienti e sicuri da usare. Puoi essere sicuro di non avere alcun effetto collaterale. In secondo luogo, sono relativamente convenienti. Un altro punto a favore dell’utilizzo di rimedi naturali è che la maggior parte di essi può essere creata nella tua cucina, utilizzando i prodotti che usi per cucinare il tuo cibo quotidiano. Pertanto, non hanno sostanze chimiche che rendono facile per il corpo digerirle. Sono facili da realizzare e da usare.
Oggi più persone stanno riconoscendo i benefici dei rimedi naturali per il trattamento di molte malattie. Le medicine fatte usando i rimedi casalinghi contengono ingredienti ed erbe naturali, che assicurano che siano accolti dal tuo corpo.
Questi rimedi naturali aiutano a mantenere un equilibrio nel corpo umano, migliorando così sia le condizioni fisiche che mentali del paziente. Alcuni dei rimedi casalinghi vengono assunti su base regolare per migliorare il sistema immunitario del corpo e prevenirlo da ogni possibile malattia. Inoltre, è stato trovato perché alcune delle erbe utilizzate nei rimedi naturali sono molto potenti, in alcuni casi sono più efficaci dei farmaci.
La parte migliore dell’eBook è la sezione “Rimedi naturali”.
Un uso corretto e continuo dei rimedi naturali delineati nell’eBook farà molto per curare e prevenire che Scarlet Fever riappaia e si sbarazzi completamente di tutte le complicazioni di salute che possono verificarsi a causa della condizione.
La maggior parte dei rimedi naturali suggeriti sono facilmente disponibili ed economici e puoi trovarne molti nella tua stessa cucina.
Dopo aver esaminato l’eBook, avrai una completa comprensione di Scarlet Fever e potrai consultare il tuo medico in modo informato.
PS: Puoi persino regalarlo ai tuoi familiari e amici che soffrono immensamente di Scarlet Fever e altre complicazioni relative alla salute da anni. Questo dono inestimabile può essere di grande utilità per loro in quanto può mostrare loro il modo di condurre la vita senza il disagio fisico e mentale.